martedì 7 giugno 2011

AllaRiscossa: Giochi d'assalto ambientale


Torna allariscossa!

Il 18 e 19 giugno torna a Milano allariscossa, l'incredibile gioco a squadre del FAI e di esterni per scoprire le nostre città! Anche quest’anno centinaia di squadre si fronteggeranno alla scoperta dei luoghi, dei segreti, delle tradizioni e della storia di Milano e dei suoi dintorni, interagendo con gli spazi pubblici: 19 ore a disposizione – dalle 22.00 di sabato alle 17.00 di domenica -  per rispondere a domande, superare prove fotografiche, video e testuali, cimentarsi con l’utilizzo del dialetto milanese, coinvolgendo i propri concittadini in performance estemporanee. Intermezzi musicali, pic-nic, improvvisazioni mimiche e teatrali, esibizioni canore, esperimenti gastronomici, attività sportive, test di conoscenza della città, oltre a entusiasmanti prove collettive che prevedono la presenza di tutte le squadre.

Durante lo svolgimento del gioco tutti i partecipanti che indosseranno la divisa di allariscossa, potranno entrare gratuitamente in alcuni musei e spazi culturali di Milano, protagonisti di alcune prove: tra questi il Museo Archeologico, il Civico Planetario Ulrico Hoepli e la Fonderia Napoleonica Eugenia.

Dopo serenate notturne e picnic di gruppo, interpretazioni in dialetto e mobilità alternativa, sono in arrivo nuove mirabolanti prove per scoprire in modo divertente, i luoghi e le persone, le tradizioni dimenticate, gli angoli nascosti e i nuovi volti delle nostre città.

allariscossa si presenta quest'anno con una nuova formula che coinvolgerà centinaia di squadre a Milano, ma trascinerà nel gioco anche i cittadini di altre tre città a sorpresa...
Grande novità della terza edizione di allariscossa è infatti il coinvolgimento dei giocatori in altre città, chiamati ad allearsi con le squadre di Milano, per concorrere insieme alla vincita del SuperPremio Nazionale!

DA MERCOLEDI' 8 GIUGNO SARANNO COMUNICATE LE ALTRE 3 CITTA' PARTECIPANTI

È possibile iscrivere la propria squadra sul sito www.allariscossa.it e ritirare il kit di partecipazione presso l'infopoint di allariscossa in Piazza XXIV maggio a Milano, nei seguenti orari:

    giovedì 16 e venerdì 17 giugno dalle ore 19 alle ore 22
    sabato 18 giugno dalle ore 20 alle ore 21.30
    domenica 19 giugno dalle ore 10 alle ore 16

Presso l'infopoint sarà inoltre possibile iscriversi e ritirare direttamente il kit di partecipazione. Vi spettiamo in Piazza XXIV maggio sabato 18 giugno dalle ore 20 per la festa di apertura di allariscossa!!

Nessun commento:

Posta un commento