martedì 19 luglio 2011

Milano Film Festival 2011 - Settembre 2011


Milano dal 9 al 18 settembre 2011 - Milano Film Festival.

Come ogni anno non manca il conocorso internazionale di lungometraggi e quello di cortometraggi insieme a una serie di appuntamenti, assaggiamone qualcuno:

Concorsi
Due concorsi, per lungometraggi e cortometraggi, dedicati alle produzioni più recenti del panorama cinematografico internazionale e ai nuovi talenti.

Retrospettive
La retrospettiva integrale della 16esima edizione del Milano Film Festival sarà dedicata a Jonathan Demme, figura-chiave del cinema americano dagli anni Settanta a oggi.
Demme sarà ospite del festival e incontrerà il pubblico per una lezione di cinema aperta a tutti.

Materiali del presente
Le rassegne storiche del Milano Film Festival che indagano il presente, dentro e fuori dal cinema, con un'attenzione particolare al documentario.

Focus
Un approfondimento su un genere o una cinematografia nazionale

Eventi speciali
Un festival parallelo "Milano Film Festivalino" per i più piccoli, con proiezioni, laboratori, mattinate al cinema per le scuole elementari.

Fuori cinema
Milano Film Festival è più di un normale festival di cinema.
È una vetrina per i talenti musicali della scena indipendente italiana (in collaborazione con Aperol).
È un ricco programma di incontri, approfondimenti, presentazioni di libri e progetti artistici vari; è un laboratorio per chi vuole avvicinarsi al cinema e perfezionare la propria formazione; è un punto d’incontro quotidiano per chi ha ancora voglia di sentirsi in vacanza.

Per informazioni : www.milanofilmfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento