martedì 12 luglio 2011



EICA - Esposizione Internazionale Ciclo e Accessori
23 luglio 2011 a 25 luglio 2011

Fieramilanocity





Eica 2011 è il salone del ciclo, una panoramica a 360 gradi sulle biciciclette in cui vengono trattati tutti gli aspetti del mondo delle due ruote.
La manifestazione è una vetrina importante per tutte le realtà che operano nel settore, l'evento è dedicato alle biciciclette in cui vengono esposti tutti i maggiori produttori di biciclette: dai telai a componentistica varia, da accessori ad abbigliamento specializzato e gli ultimi modelli deile case costruttrici più famose del mondo, anche qui viene trattato il settore in tutte le sue sfaccettature: accessori, caschi, componenti varie e abbigliamento per centauri trova spazio in questa parte di Eicma.

Settori Merceologici
Biciclette atb e mtb, biciclette city bike, biciclette corsa, biciclette cross - bmx, biciclette da palestra, biciclette e tricicli da bambino, biciclette elettriche, biciclette ibride.

Ingresso: A pagamento
http://www.eica.it/


------------------------------------------------------------------------------------------------

EICA 2011 is the exhibition of the cycle, a 360-degree views of the biciciclette which discusses all aspects of the biking world.
The event is a showcase for all the organizations working in the field, the event is dedicated to biciciclette in which they are exposed to all the major manufacturers of bicycles frames from various components, from specialized clothing to accessories and the latest models is room for maneuver homes the most famous manufacturers in the world, here is treated the industry in all its facets: accessories, helmets, parts and apparel for various centaurs found space in this part of Eicma.

sectors
Atb bike and MTB, city bikes bicycle, bicycle racing, cross bikes - bmx, bicycles, gym, children's bicycles and tricycles, electric bikes, hybrid bikes.

Admission: Fee
http://www.eica.it/
-------------------------------------------------------------------------------------------------


Qui di seguito i dati di vendita e le previsioni per il 2011 per il Mercato Bici Presentati all’Assemblea annuale di Confindustria ANCMA



Il mercato delle bici ha registrato nel 2010 una flessione delle vendite (-7%, 1.771.000 pezzi) dopo un 2009 in crescita grazie agli incentivi statali. Nello stesso anno l’Italia ha comunque registrato un dato di crescita nell’export (+5,4%, 1.534.000 bici vendute), confermandosi il paese che esporta più biciclette in Europa, mentre la produzione totale è scesa rispetto al 2009, registrando un saldo negativo del -4% (2.489.000 pezzi). In attesa dei dati di settembre, nel 2011 si prevede stabilità del mercato, condizionato da una difficoltà nei primi mesi e di una ripresa in primavera.


Nel 2010, purtroppo, la fiera del Ciclo è stata accorpata a quella della moto a causa del bassissimo numero di iscritti. Un Salone sottotono che ha posto più di un problema in seno all’associazione. Alla fine EICMA ha ideato una fiera per il business che rilancia la bicicletta e la sua immagine nella città d'Italia dove progetti futuri e problemi attuali la rendono quanto mai attraente e moderna: Milano, il 23, 24 e 25 di luglio.
È un'edizione zero che sente fortemente il peso di quanto accaduto in passato e che non nasconde tutte le difficoltà del caso, ma che per questo abbiamo inteso rilanciare anche grazie ad un comitato strategico voluto fortemente.
Formato da personalità illustri del mondo del Ciclismo: Marino Bartoletti, giornalista televisivo; Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana; Antonello Montante, Vice Presidente di Confindustria; Paolo Olmo, Presidente Gruppo Bici ANCMA e Angelo Zomegnan, Direttore del Giro d’Italia.
Il Comitato ha redatto un piano articolato di rilancio con un crescendo di eventi, programmi e nuove partnership con altri eventi milanesi per arrivare, negli anni, fino all’EXPO di Milano del 2015 dove il programma completo coinvolgerà tutta la città di Milano dove speriamo di realizzare un vero e proprio “Fuori Salone” della Bici.



Fonte: Ufficio stampa Confindustria ANCMA c/o Klaus Davi & Co.

Nessun commento:

Posta un commento