giovedì 21 aprile 2011

Attentato terrorista al Duomo di Milano

Il Duomo di Milano, monumento simbolo del capoluogo lombardo, iniziato nel 1386, ha rischiato un attentato terroristico.

Le fitte indagini condotte hanno portato a Ben Mabrouk Adel, tunisino, espulso dall’Italia e riaccompagnato in Tunisia per motivi di ordine pubblico e sicurezza dello Stato, con un volo decollato questa mattina dall’aeroporto di Roma Fiumicino e diretto ad Tunisi.

Secondo quanto comunicato lo straniero, rientrato in Italia nel novembre 2009 dopo un periodo di detenzione trascorso nel carcere di Guantanamo (U.S.A.), era stato recentemente scarcerato dalla Casa Circondariale di Asti, ove era detenuto a seguito dell’emissione, da parte del Gip del Tribunale di Milano di un’ordinanza di custodia cautelare per associazione con finalità di terrorismo internazionale.

In base alle indagini condotte è emerso che Ben Mabrouk faceva parte di una cellula estremista con base a Milano. Gli investigatori, sono riusciti a vanificare il progetto del gruppo terroristico di far saltare in aria il Duomo del capoluogo lombardo con l’utilizzo di un’autovettura imbottita di esplosivo.

Nessun commento:

Posta un commento