venerdì 29 aprile 2011

Arena Civica - Festa dell' ARIA - Mongolfiere Aquiloni e Falchi

Il prossimo 14 maggio 2011, a cominciare dalle ore 10 il Fai, Fondo Ambiente Italiano dà appuntamento ad adulti e bambini all’Arena Civica di Milano, dove andrà in scena la Festa dell’Aria: una giornata di svago e divertimento a ingresso libero, per celebrare l’aria, elemento prezioso e fragile, indispensabile per la nostra vita.

In questa occasione, le Mongolfiere torneranno ad animare il cielo sopra l’Arena Civica, proprio come succedeva nell’Ottocento: il pubblico presente potrà anche provare l’ebbrezza di salire a bordo del cesto dove vengono ospitati i passeggeri effettuando speciali voli vincolati (dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20) e ammirare, dalle ore 21 circa,  suggestive esibizioni in notturna che avranno come protagonisti colorati palloni aerostatici illuminati.

Ma a volare non saranno solo le mongolfiere: nel corso della manifestazione sono infatti previsti divertenti show di aquiloni acrobatici, interessanti dimostrazioni di falconeria, durante le quali sarà possibile conoscere da vicino e veder librare in cielo alcuni dei più conosciuti predatori dell'aria, e originali spettacoli con attori e bolle di sapone, mentre a tutti i bambini verranno distribuiti tanti palloncini.

Presenti anche le fanfare dei Bersaglieri e dell’Aeronautica e non mancheranno esibizioni musicali di strumenti a fiato. In più, per i più piccoli, verranno organizzati laboratori per imparare a costruire gli aquiloni e uno speciale corso di falconeria ed educazione ambientale. Inoltre, dalle ore 11 alle 17, sarà anche possibile far apporre un particolare annullo postale su cartoline celebrative dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento