giovedì 24 marzo 2011

DERBY MILAN - INTER / SABATO 02 APRILE 2011


Andrea Pirlo e Diego Milito in primo piano - accelerano il recupero
Le invenzioni del regista e il fiuto del gol dell’attaccante potrebbero rivelarsi molto utili ad Allegri e Leonardo, che intendono portarli in panchina.


In casa Milan - Nell’allenamento di ieri mattina a Milanello, il bresciano ha svolto un lavoro atletico e sta vedendo finalmente la luce in fondo al tunnel. La sua via crucis è cominciata il 18 dicembre, quando si è infortunato nel primo tempo della partita poi persa con la Roma. A fine gennaio è rientrato solo per pochi minuti in Coppa Italia contro il Bari. L’11 febbraio, alla vigilia della sfida con il Parma, Allegri ne aveva preannunciato il ritorno in campo dal primo minuto, ma nell’allenamento di rifinitura si è procurato una distorsione al ginocchio destro. Il ritorno di Pirlo (corteggiato proprio dall’Inter per la prossima stagione) darebbe ossigeno al centrocampo rossonero in chiara flessione atletica. Ieri a Milanello, assenti i convocati nelle rispettive nazionali, erano in quattordici: Ambrosini e Abate hanno svolto una seduta in palestra, Nesta ha lavorato a parte; solo cure invece per Pato, che soffre per un problema alla caviglia.

In casa Inter - anche Diego Milito sta affrettando i tempi per tornare nella stracittadina. L’argentino ha un conto aperto con il Milan, già castigato quando vestiva la maglia del Genoa. Ma è nella scorsa stagione che l’argentino ha dato il meglio di sé. Oltre a essere decisivo per il Triplete, lasciando la propria firma in tutte le competizioni nelle sfide decisive, ha fatto esultare i tifosi interisti per due reti nel derby. La prima su rigore, all’andata, nel 4-0 andato in scena il 29 agosto; la seconda al ritorno, nel 2-0 completato da Pandev.

Nessun commento:

Posta un commento