mercoledì 21 settembre 2011

Notre Dame de Paris 10th Anniversary


Un tour per celebrare il decennale italiano di ''Notre Dame de Paris''.
L'opera musicale moderna, che ha emozionato il pubblico di tutto il mondo, torna il 28 settembre agli Arcimboldi, fino al 9 ottobre, con un cast completamente rinnovato.


NOTRE DAME DE PARIS… … e dieci!
Notre Dame de Paris debutta nella versione originale francese al Filaforum di Milano mercoledì 21 marzo 2001: è un successo travolgente el e due rappresentazioni previste divengono immediatamente 4.
Ritorna in scena a Roma, questa volta in italiano, il 14 marzo 2002 con 38 artisti in scena: 12 cantanti,16 ballerini, 7acrobatie 3breaker e 106 tecnici specializzati.

E’ lo spettacolo dei record a cominciare dal fatto che per poterlo presentare a Roma è stato appositamente costruito il Gran Teatro, una struttura che doveva essere temporanea e che a 10 anni di distanza è ancora lì, funzionante e funzionale. All’epoca del suo debutto la scena di Notre dame De Paris era la più grande mai costruita in Italia, tanto che per ospitarla è stato necessario costruire un Teatro. Oggi, con un cast completamente rinnovato, Notre Dame de Paris festeggia il decimo anniversario al Teatro degli Arcimboldi, uno dei più grandi palcoscenici d’Europa.

Nessun commento:

Posta un commento