Il 28 maggio 2011, il Ragnarock Nordic Festival arriva all’ARCI Bitte. Anche quest’anno, Italia e nord Europa si incontrano a Milano attraverso workshop, degustazioni, lezioni di lingua, incontri letterari e concerti direttamente dal nord Europa.
L’Associazione non-profit Ragnarock, in collaborazione con ARCI Bitte, si rivolge a ragazzi, adulti e famiglie per farli riflettere in maniera divertente e insolita sullo stile di vita e cultura dei paesi nordici e per incoraggiare uno scambio costruttivo tra cultura italiana e nordeuropea. Il filo conduttore degli eventi del Festival 2011 sarà la gioia di vivere che caratterizza i popoli del nord Europa.
La serata sarà dedicata alla musica: le band più promettenti del panorama musicale nord Europeo si esibiranno sul palcoscenico del Bitte a partire dalle 21.30 con la seguente line-up: 21.30 At Mezzanine Level (IT) – Band italiana vincitrice del Ragnarock Music Contest; 22.00 Basko Sthlm (SE) – giovane e promettente gruppo indie di Stoccolma capace di fondere melodie allegre e spensierate a ritmi incalzanti, il tutto condito da una buona dose di rock e backbeat; 23.00 Lars and the Hands of Light (DK) – quartetto danese guidato dall’eclettico Lars Vognstrup che presenta sul palco del Bitte il disco d’esordio “The Looking Glass”, album electro-pop di grande energia impreziosito da un sound rétro che strizza l’occhio agli anni ’60.
Da mezzanotte alle 04.00 la festa proseguirà con un DJ set: Black Candy e Dave Rodriquez proporranno i più grandi
successi dal Nord Europa uniti al meglio dell’indie-rock internazionale. Gli spazi del BITTE verranno allestiti con fotografie e video promozionali dei paesi nordici, con un’attenzione particolare alla Norvegia, grazie alla concessione da parte di VisitNorway e Innovation Norway di materiale a tema e saranno inoltre proiettati i lavori di Terje Sorgjerd, fotografo norvegese che con i suoi scatti ha catturato l’essenza dei paesaggi nordici.
Data Evento: dal 28-05-2011 al 28-05-2011
Luogo: Arci Bitte - Via Watt - Milano
Nessun commento:
Posta un commento