venerdì 18 febbraio 2011

ENRICO BRIGNANO - IO SONO ROMANO MA .....

Dal 01 al 13 marzo 2011, Enrico Brignano in scena al Teatro Smeraldo di Milano.
Lo spettacolo dal titolo "Sono Romano ma non è colpa mia" ha ottenuto uno strepitoso successo, con 43 serate e oltre 100.000 spettatori nel 2010.
Uno show che dà voce a sentimenti ed emozioni, nel quale Brignano riflette ad alta voce:
..... Io sono romano ma non è colpa mia. Quella è mia madre,
che si impuntò con mio padre: «Mio figlio deve nascere
nella Capitale, come minimo dev’essere capitalista».
A scuola, poi, studiando la storia, presi coscienza di quale
grande onore fosse essere un cittadino romano. Roma, da
quello che ho capito, fu fondata senza piano regolatore,
tutta abusiva, il 21 aprile del 753 a.C., da non confondersi
con la D.C. che venne molto dopo per condonare tutto
quello che era stato costruito abusivamente prima .........

Nessun commento:

Posta un commento