E' arrivato: sei volte uno, tre volte undici il “codice del risveglio” secondo la mitologia maya.
Provate a sommare la vostra età alle ultime due cifre della vostra data di nascita, otterrete sempre il numero 111 , o 11 per i nati dopo il 2000.
La data non solo palindroma ma anche un pò presuntuosa perchè invoca il numero primo per eccellenza: l’uno che si accompagna al suo gemello e si fa undici, per ben 6 volte, i superstiziosi associano il numero 1 a Dio, ma ripetendosi per 6 volte va associato al Diavolo. Da qui nasce tutta una superstizione di chi crede che oggi possa accadere qualcosa di brutto, o qualcosa di grande che possa cambiare il mondo.
Secondo i più catastrofici, oggi sarà l’inizio della fine dei tempi, la data che preannuncerà la conclusione definitiva del 21 Dicembre 2012, il giorno indicato dal calendario Maya come l’Apocalisse. Altri, invece, affermano che questa magica data rivoluzionerà la vita di molti, portando pace e serenità nel mondo: l’11 Novembre 2011 rappresenterà infatti un momento di svolta per l’umanità, il giorno in cui potrebbe avere inizio un “nuovo Rinascimento”.
Nessun commento:
Posta un commento