lunedì 28 febbraio 2011

Gmail Bug, anni di corrispondenza Spariti

Se hai un account Gmail, pensi anche a una copia di backup di tanto in tanto - e invece NO, ben 500.000 utenti Gmail hanno perso, questa mattina, l'accesso alle proprie caselle di posta e alcuni di loro sono reporting (via Twitter e forum di supporto) Insomma alla fine anni di messaggi, allegati ecc. sono scomparsi nel momento in cui sono stati finalmente in grado di accedere. Anche se non abbiamo sperimentato personalmente la questione, abbiamo sentito che il bug effettivamente sta trattando i loro utenti (proprietari) come nuovi utenti, con messaggi di "benvenuto". Da parte sua, Google dice che la questione "interessa meno 0,29% della base di utenti di Google Mail" . Gli ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema in questo momento, e che i messaggi mancanti verranno ripristinati al più presto possibile. Vedremo tra poco se questa è una battuta d'arresto momentaneo ... o un brutto risveglio.

Flash + 3D sul web

Momenti eccitanti. Oggi, in occasione del vertice Gaming Flash a San Francisco, Adobe ha annunciato la disponibilità pubblica di una versione beta di Flash Player, nome in codice Molehill, che ha una caratteristica molto interessante: accelerazione hardware 3D.
Molehill espone una interfaccia attualmente di basso livello shader-based per l'hardware grafico. Adobe ha deciso di concentrarsi su quella parte di basso livello, e farlo davvero bene. La pre-release non sarà purtroppo, disponibile con il nuovo motore 3D, con strumenti di creazione di scene e gli importatori di animazione e esportatori di illuminazione, o strumenti per la creazione lightmap, ecc. - Bisogna aspettare.......

sabato 26 febbraio 2011

Trasformare il tuo PC Linux in un MAC? Puoi farlo con Macbuntu!

Hai mai desiderato trasformare il tuo PC in un Mac?
Ora puoi farlo, graficamente parlando ovviamente, con Macbuntu, uno straordinario pacchetto realizzato per trasformare dalla A alla Z tutte le componenti del tuo Desktop in stile Mac.
Le prime differenze saranno già visibili all’accensione del computer quando appararirà la famosa mela fino al caricamento completo del desktop con icone, puntatore, sfondo, tema, animazioni e dockbar compresa in stile Mac! Anche i menù delle finestre saranno ora visibili nel pannello superiore.

UNA SETTIMANA DI CONCERTI A MILANO

Una Settimana di Musica dal VIVO

Sabato 26 febbraio
Serata intensa : all’Alcatraz di via Valtellina ci sono i Calibro 35.
Per Danzare :  C’è Ellen Allien al Tunnel di via Sammartini.
Serata calma : Alla Scighera c’è Il Parto delle Nuvole Pesanti.
Serata sperimentale : Xabier Iriondo, storico chitarrista degli Afterhours sarà al Leoncavallo per “Skinshout + Xabier Iriondo play Altai, soundtrack and reading featuring WU MING”.

Domenica 27 febbraio
Teatro Manzoni : Rilassatevi con Matt Darriau. Aperitivo in concerto con il clarinettista e
In programma una rilettura del repertorio improvvisato degli anni Trenta e Quaranta, da Duke Ellington a Count Basie, riadattato secondo un approccio marcatamente spettacolare e legato alla nostra contemporaneità

Lunedì 28 febbraio
Alcatraz : Rhapsody of Fire.
Casa 139 : ci sono i Joycut.

Martedì 1° marzo
Valerio Scanu al Blue Note :  primo spettacolo è sold out.
Casa139 : Sara Lov.
Magnolia : The Hundred in the Hands

Mercoledì 2 marzo
Valerio Scanu al Blue Note : secondo spettacolo non ancora sold out.
Teatro degli Arcimboldi : Gianluca Grignani.

Giovedì 3 marzo
Magnolia : Sham 69.
Teatro Franco Parenti : Joan as a Police.
Arcimboldi : Concerto dei Pooh.

Venerdì 4 marzo
Casa139 : I Serpenti. Sempre fedeli allo stile electro-pop che li contraddistingue.

venerdì 25 febbraio 2011

Google Recipe Search Cooks Up Next Gen of Search

Stepping in cucina ora, Google ha introdotto la voce ricetta nel motore di ricerca che suggerisce non solo piatti a base di ingredienti che si possono avere a portata di mano, ma anche le calorie che si desidera consumare e per finire anche quanto tempo hai per cucinare.
Circa l'uno per cento delle ricerche su Google sono per le ricette, spiega la società, e la nuova sezione intende rendere più facile alle persone trovare le ricette sul web. Mantenendo le sue basi di ricerca, Google non mostra le ricette nei risultati, ma si collega alle ricette su siti come Epicurious e la rete alimentare, il che allevia probabilmente qualche preoccupazione di Google.
La funzione Ricetta apparirà nella barra laterale sinistra, sotto altre ricerche cosiddette verticali come Shopping, Notizie, immagini e video, e fornisce opzioni per affinare i risultati: come trovare una ricetta al curry rosso, quindi specificando quello che ha meno di 300 calorie e comprende i peperoni rossi.
Ma la vera innovazione è in background:
la ricerca è tutta costruita su dati strutturati che i webmaster hanno costruito nelle loro pagine web utilizzando il codice di markup che è invisibile per l'uomo, ma è estremamente utile per le macchine. Il sogno della cosiddetta web semantico si basa sull'idea che le pagine web saranno piene di queste tag sottostanti in modo che i motori di ricerca in grado di analizzare una pagina web per imparare indirizzo e-mail di qualcuno o di sapere esattamente che ora gestisce un ristorante sono a scansione codice sottostante invisibile nel browser.
Questo è un problema difficile con il web attuale, secondo Google Jack Menzel, direttore della società di gestione del prodotto per la ricerca,
"Stiamo ancora cercando di afferrare il Santo Graal della ricerca in linguaggio naturale", ha detto Menzel.
Il sogno di una rete strutturata si è dimostrata quasi impossibile da creare, ed ora per la prima volta, un motore di ricerca tradizionale, costruito intorno alle pagine web che utilizzano i microformati e altri dati strutturati, come ad esempio Google, è in grado di mostrare a un ricercatore di:
"solo ricette Pho che utilizzano il tofu e che impegnano meno di mezz'ora per cucinare"
i risultati più inerenti alla ricerca.
"Il nostro intento è quello di fare esperienza e dare un servizio migliore per vedere se possiamo ampliare questo ecosistema", ha detto Menzel. "In questo modo, quando qualcuno pensa 'Hey, ho appena inventato una ricetta Nuova, vorrei pubblicarla sul mio blog,' la ricetta di quella persona dovrebbe essere in testa alla classifica".
Ma Menzel insiste che non vuole spingere i webmaster fare del lavoro che non si tradurrà in un maggiore traffico. Al sogno del web semantico, ha detto Menzel. "Ci piacerebbe se il mondo XML esistesse - per rendere tutto più semplice a un pubblico già fantastico, ma nessuno lo sta facendo. Ma abbiamo bisogno di cominciare da qualche parte, e un sacco di Internet è costruito manualmente da persone e il loro tempo è prezioso ".

Palazzo Reale ospita Impressionisti - da Monet a Renoir

Dal 02/03/2011 al 19/06/2011 al Museo del Palazzo Reale di Milano.
Arrivano in Italia per la prima tappa del loro tour itinerante in tutto il mondo 73 opere provenienti dallo Sterling and Francine Clark Art Institute, di Williamstown, Massachusetts. La mostra dal titolo "Impressionisti. Capolavori della Collezione Clark" è ospitata in Italia a Milano, nella cornice di Palazzo Reale dal 2 Marzo al 19 Giugno 2011.
Il percorso espositivo, curato da Richard Rand dello Sterling and Francine Clark Art Institute è diviso in dieci sezioni che affrontano altrettanti temi di ispirazione artistica fondamentali per l'arte dell'Ottocento: Impressione, Luce, Natura, Mare, Città e campagna, Viaggi, Corpo, Volti, Società e Piaceri. L'esposizione comprende opere di grandi autori francesi del XIX secolo, tra i quali i maggiori impressionisti, ma anche artisti appartenenti a correnti precedenti, successive e parallele. I visitatori possono così ammirare opere di Renoir,  Monet, Degas, Manet, Morisot e Pissarro, i più grandi esponenti della corrente impressionista, una delle più affascinanti e amate al mondo.
La mostra raccoglie però anche opere fondamentali di pittori barbizonniers come Corot, Millet, e  Rousseau,  opere dei pittori accademici, rivali degli impressionisti, Bouguereau,  Gérôme e Stevens, e capolavori post-impressionisti, tra i quali opere di Gauguin e Toulouse-Lautrec. Il tutto a creare un'esposizione dedicata agli amanti dell'arte francese dell'Ottocento, che  racconta  l'impressionismo non solo presentando celebri opere, ma inserendole nel contesto artistico nel quale sono nate e offrendo una panoramica su quello che le ha precedute, accompagnate e seguite.
Per ammirare questi capolavori in Italia c'è tempo fino al 19 Giugno 2011, ma niente paura, la mostra farà tappa nelle principali città del mondo e subito dopo Milano è la volta di Parigi e Barcellona.

giovedì 24 febbraio 2011

FESTA DELLE DONNE - MARTEDì 8 MARZO 2011

Per la Festa della Donna un concorso di bellezza al Planet 50 - Alzaia Naviglio Pavese, 52
Dalle 20,00 cena a buffet con menù ricercato e selezionato per l'evento: dagli antipasti ai primi, passando attraverso contorni, sfiziosi finger food, stuzzicherie varie e piatti gastronomici, il tutto in stile mediterraneo.

Dalle 22,00 musica a 360° con tutte le migliori hit del momento e del passato per farvi ballare.
Immancabile, come da tradizione, anche per il 2011 torna lo show dei Mister Planet: uomini dagli stili e personalità differenti che si esibiranno sul banco bar dando vita al loro personaggio e venendo poi "regalati" a tutte le donne presenti.

NAVIGLIO MILANO........NON APPOGGIARTI ALLA RINGHIERA

Si è appoggiata alla ringhiera sull’argine ed ha fatto un volo di 4 metri.
E’ successo a mezzanotte di martedì sul Naviglio Pavese.
Secondo quanto ricostruito una ragazza di 23 anni sarebbe uscita da un locale per fumare una sigaretta quando, appoggiatasi alla ringhiera presso l’argine del corso d’acqua, sarebbe improvvisamente precipitata.
La giovane è fortunatamente atterrata in un tratto secco del Naviglio; sopraggiunti i soccorritori del 118 è stata quindi rinvenuta in stato di shock e portata al Policlinico, dove le sue condizioni sono state ritenute fortunatamente non preoccupanti.

mercoledì 23 febbraio 2011

Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax a Luglio all’Arena Fiera di Rho

Se chiedete a un metallaro d.o.c. di farvi il nome di una band che ha segnato la sua vita e i suoi gusti musicali, non potrà non nominarvi una di queste quattro band.
Gruppi che hanno attraversato i decenni e le mode del momento:
The Big 4 Saranno protagonisti di un'unica data che li vedrà esibirsi per la prima volta in Italia.
Il prossimo 6 luglio, suoneranno sul palco dell’Arena Fiera di Rho i "quattro grandi" della Bay Area: Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax.
Musica heavy metal a tutto volume.
L'apertura delle porte è prevista per le ore 14.30, mentre i concerti inizieranno due ore più tardi.

martedì 22 febbraio 2011

ITALIA BEER FESTIVAL 2011 AL PALASHARP

Torna l'oramai tradizionale festival della birra artigianale e di qualità , organizzato dall'Associazione Degustatori Birra, arrivato alla sua sesta edizione.
La grande novità di quest'anno è la nuova location del Palasharp in via Sant’Elia 33, più grande, più funzionale e accogliente e speriamo all'altezza del grande pubblico che la manifestazione ha sempre avuto.
Date:           Orari:
04/03/2011 17.00 - 02.00 
05/03/2011 12.00 - 02.00 
06/03/2011 12.00 - 24.00
Prezzi:
Intero: 8 Euro, comprensivo di bicchiere e porta bicchiere
Mini abbonamento 2gg: 12 Euro (il bicchiere e porta bicchiere vengono consegnati solo il primo giorno al momento dell'acquisto)
Mini abbonamento 3gg: 16 Euro (il bicchiere e porta bicchiere vengono consegnati solo il primo giorno al momento dell'acquisto)
Per pagare le degustazioni saranno disponibili, come nelle precedenti edizioni, gettoni dal costo di 1 euro che possono essere acquistati all'interno della manifestazione.
Il costo delle degustazioni è il seguente:
10cl: 1 gettone
25cl: 2 gettoni

LA DIVINA COMMEDIA AL TEATRO NUOVO

DAL 01/03/2011 AL 06/03/2011
La Divina Commedia prosegue il suo viaggio nei teatri italiani. Effetti speciali accompagnano lo spettatore nel viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un'opera musicale ambiziosa per il Poema:
La Divina Commedia è il racconto di un viaggio nell’aldilà compiuto da Dante nel corso della Settimana Santa del 1300, viaggio dal profondo significato allegorico: rappresenta infatti l’itinerario che l’uomo deve percorrere per fuggire le passioni terrene e arrivare alle libertà morali e alla fede. Il viaggio di Dante si dipana attraverso gli incontri con numerosi personaggi del passato o della Firenze dell’epoca che raccontano al poeta parte della loro esperienza umana. In questo pellegrinaggio salvifico Dante attraversa Inferno e Purgatorio guidato dal poeta latino Virgilio. Giunti però nel Paradiso Terrestre, Virgilio deve tornare nel Limbo. Sarà allora Beatrice ad accompagnare il poeta nel viaggio di ascensione in Paradiso, fino al decimo cielo, quando il ruolo di guida, per l’ultimo tratto del viaggio ultraterreno, viene assunto da San Bernardo, che condurrà Dante, attraverso gli occhi della Vergine Maria, alla visione stessa di Dio.

Gattuso stangata Uefa - 5 giornate di squalifica

Il rossonero è stato appiedato per ben 5 giornate, 4 per la follia finale, più una perché diffidato e ammonito.
 Il Milan ha comunque deciso di non fare ricorso. Gattuso, che si è poi scusato, ha prima messo le mani al collo e poi rifilato una testata a Joe Jordan. Questa la motivazione della disciplinare che gli farà saltare, oltre al ritorno, le eventuali gare di quarti e semifinali. Il centrocampista del Milan è stato squalificato per quattro turni di competizioni per club dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della Uefa in seguito a quanto accaduto in occasione della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham in Italia. Secondo l'organismo di controllo e disciplina Gattuso ha assalito il tecnico in seconda del Tottenham Hotspur Joe Jordan dopo il fischio finale. Gattuso, anche ammonito al 76' della stessa partita, avrebbe già saltato la gara di ritorno contro il Tottenham essendo arrivato al terzo cartellino giallo. Di conseguenza le quattro giornate di squalifica conteranno a partite da quella successiva.

DISAGI ALL'ANAGRAFE DI MILANO 22 E 23 FEBBRAIO

A causa di un’assemblea sindacale indetta dalla Cgil, nelle mattinate di martedì 22 e mercoledì 23 febbraio 2011, sono previsti disagi per i servizi al pubblico presso l’Anagrafe Centrale di via Larga 12 e nelle sedi decentrate di tutto il territorio cittadino. Interruzioni o rallentamenti alla sede centrale e nelle delegazioni periferiche a causa delle assemblee promosse dalle organizzazioni sindacali.

Apertura delle nuove fermate M2

Apertura delle nuove fermate M2 Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum.
Per consentire lo svolgimento del pre-esercizio sulla nuova tratta, sulla M2 saranno in vigore i nuovi orari con un aumento delle corse sulla tratta comune Famagosta – Cascina Gobba. Per esempio, la frequenza delle corse nell’ora di punta del mattino passerà da 2 minuti e 30 secondi a 2 minuti e 15. Con l’entrata in esercizio delle nuove tratte, si consiglia ai passeggeri di fare attenzione alla destinazione dei treni. È possibile cambiare treno lungo qualunque stazione della tratta comune Famagosta – Cascina Gobba.

Milano Moda Donna (23 febbraio - 1 marzo)

Sabato 26 febbraio, alle ore 21.00, se per caso passerete da piazza Croce Rossa potreste notare movimento all’ingresso della Linea 3.
205 fortunati invitati saliranno sul Meneghino a Montenapoleone (direzione Maciachini), a tutte le fermate le modelle saliranno e sfileranno sul convoglio in gruppi distinti, un modo originale di presentare collezioni di stilisti emergenti.
Torna la Fashion Week. 72 sfilate e una nuova location accanto al Museo del Novecento. Tra gli eventi collaterali, i Duran Duran in concerto. 74 sono le sfilate di stilisti italiani e stranieri previste nel calendario. Tutte le Maison che sfilano presso le Sale Sfilate Duomo, Palazzo Clerici e Centro Filologico avranno la possibilità di trasmettere la loro sfilata in live streaming sia su 2 videowall posizionati in via Mercanti, di fronte al Palazzo Giureconsulti, sia sul sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

venerdì 18 febbraio 2011

OCCHIO AL BANCOMAT

Milano aumentano le bande di clonatori di Bancomat, itigano per gli sportelli in cui applicare i ‘loro’ macchinari per la clonazione delle carte di credito.
La notizia è confermata dagli esperti della Polizia Postale, dopo che gli agenti del Commissariato di Milano avevano arrestato 5 bulgari e un macedone per aver manomesso un Bancomat e per il relativo possesso di carte di credito clonate e dei macchinari per produrle.

A RISCHIO I PANINI DOPO LA MEZZANOTTE

Lunedì 21 febbraio 2011, alle 9.00 del mattino, si terrà sotto il grattacielo Pirelli di Milano il ritrovo per la manifestazione di una particolare categoria di venditori : i “paninari”.
Ovvero i titolari dei camion dove, a ridosso delle strade cittadine, si possono acquistare  panini e bevande durante l’arco della sera e della notte.
La protesta è scaturita a causa dell’inasprimento delle pene previste per chi di loro, dovesse violare le disposizioni di legge previste.
Come ad esempio:
sostare oltre 2 nella stessa postazione;
vendere dopo la mezzanotte;
vendere in aree pubbliche vietate.

Per la protesta, i “paninari” hanno raccolto finora 350 firme e lunedì prossimo si snoderanno in un corteo fino a Palazzo Marino.
“Vogliamo solo essere ascoltati”, e speriamo che si possa arrivare ad un accordo perché, alla fine, ciò che chiediamoo è solo di poter continuare a lavorare.

ENRICO BRIGNANO - IO SONO ROMANO MA .....

Dal 01 al 13 marzo 2011, Enrico Brignano in scena al Teatro Smeraldo di Milano.
Lo spettacolo dal titolo "Sono Romano ma non è colpa mia" ha ottenuto uno strepitoso successo, con 43 serate e oltre 100.000 spettatori nel 2010.
Uno show che dà voce a sentimenti ed emozioni, nel quale Brignano riflette ad alta voce:
..... Io sono romano ma non è colpa mia. Quella è mia madre,
che si impuntò con mio padre: «Mio figlio deve nascere
nella Capitale, come minimo dev’essere capitalista».
A scuola, poi, studiando la storia, presi coscienza di quale
grande onore fosse essere un cittadino romano. Roma, da
quello che ho capito, fu fondata senza piano regolatore,
tutta abusiva, il 21 aprile del 753 a.C., da non confondersi
con la D.C. che venne molto dopo per condonare tutto
quello che era stato costruito abusivamente prima .........

giovedì 17 febbraio 2011

OGGI FESTA DEL GATTO

La festa del gatto è celebrata in Italia tutti gli anni il 17 febbraio.
La scelta della data non è casuale, infatti il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.

VASCO ROSSI TORNA A SAN SIRO

Vasco torna a San Siro per 2 concerti consecutivi, il 16 e 17 giugno.
Il nuovo album di Vasco, che per il momento ha un titolo top secret, uscirà il 29 marzo. I testi di alcune canzoni sono già stati rivelati, e lasciano intuire che il disco riserverà diverse sorprese.
Il primo singolo "He..già" è in testa alla classifica dei brani più scaricati.

BATTIATO CANTA BATTIATO

Il 20 Luglio 2011 a Villa Reale, Monza - (MI) Battiato che oltre alla preparazione al Sanremo, in questi mesi, ha continuato a lavorare a una serie di progetti tra cui la stesura della sua quarta opera “Telesio“, a partire da luglio si esibirà nelle piazze e nelle location più suggestive del nostro paese.

mercoledì 16 febbraio 2011

NON SOLO BIT

Sabato 19 Febbraio Il dopo BIT al Conservatorio Giuseppe Verdi, in scena le più celebri sinfonie di Ludwig van Beethoven.
E per dliziare anche il palato sarà possibile degustare una selezione di prodotti tipici dell'enogastronomia bresciana offerti dai consorzi della provincia.

CARNEVALE A MILANO

Dal 10 al 12 Marzo Grandi festeggiamenti in città che coinvolgono abitanti e visitatori che vogliono trascorre insieme una kermesse allegra e colorata.
Piazza Duomo e diverse strade vestite a festa per ospitare la sfilata dei carri allegorici.

HO PERSO LA TESTA.....

Come al solito il Virus della Follia aleggia sempre più nell'aria:
Follia Gattuso contro Jordan "Colpa mia, ho perso la testa"
Scintille tra Ringhio e l'assistente di Redknapp: prima si insultano, poi il giocatore mette una mano al collo di Joe Jordan. Reuters.
No Comment !

DOPO IL ..... ANCHE LA BEFFA

Domenica 20 Febbraio 2011 Inaugurazione dell'attesa apertura della metropolitana MM2 di ASSAGO.
Finalmente, dopo 8 anni di cantiere.....Ma che costi, Prezzo del biglietto 2,10 Euro.

DISTRIBUZIONE BACI GRATIS

Domenica 20 Febbraio 2011 Tutti in Piazza Duomo a Milano, saranno distibuiti 6 ore continuate di baci gratuiti a partire dalle ore 14.30.
Naturalmente LEI è carina e regalarle un bacio non sarà certo un sacrificio. Lei, la ragazza, ha una missione: dispensare 500 baci in 6 ore.

martedì 15 febbraio 2011

Benvenuti sul nostro Blog!

 

Da oggi il Gruppo Mirage Hotels apre questo blog di informazione su eventi, promozioni e tutte le attività inerenti al gruppo.
Potete seguirci anche su Twitter oppure su Facebook!